CORSO DI LOMI LOMI, il massaggio hawaiano

aboutpalme

Vuoi apprendere una nuova tecnica di massaggio basata su una lunga tradizione?

 

Parti per un viaggio che ti porterà alla “conoscenza” del Lomi Lomi, il massaggio tradizionale hawaiano.

Tre giorni di corso riservato ad un massimo di 8 persone, dove verrai seguito passo passo nell’apprendimento di un trattamento corpo completo da 60/90 minuti.

Scoprirai come la cultura e le tradizioni tramandate da generazioni, siano fondamentali nella pratica stessa del massaggio, per ritrovare un benessere generale tra mente, corpo e spirito.
Al termine del corso ti verrà rilasciato un attestato di frequenza  ai sensi della Legge n.4 del 2013, approvata il 14 gennaio 2013 e pubblicata nella Gazzetta Ufficiale n.22 del 26 gennaio 2013.

MACRO ARGOMENTI DEL CORSO:

  • storia del massaggio hawaiano, origini e tradizione
  • canti hawaiani di guarigione
  • concetti base del Lomi Lomi, pressione ed uso corretto dell’avambraccio
  • pratiche per la preparazione e centratura dell’operatore
  • come trasmettere lo spirito dell’Aloha durante il massaggio
  • corretta postura dell’operatore, per mantenere corpo e articolazioni in buono stato e massaggiare a lungo.
  • preparazione dell’ambiente di lavoro e lettino
  • cenni di anatomia applicata alle varie fasi del massaggio
  • dimostrazione e scambio di tutta la tecnica e delle manualità sia in posizione prona che supina
  • benefici e controindicazioni del massaggio hawaiano

 

LEGGI LE RECENSIONI DEL CORSO

 

SCOPRI LE DATE:

- MILANO dal 3 al 5 febbraio 2023

- ORTIGIA – SIRACUSA dal 3 al 5 marzo 2023

- VALSAMOGGIA (BO) dal 24 al 26 marzo 2023

- ROMA dal 21 al 23 aprile 2023

E’ il corso perfetto se:

  • sin da piccolo ti prendi cura degli altri con gentilezza e amore e cerchi uno strumento pratico con cui poterlo fare
  • sei già un operatore olistico del benessere e vuoi introdurre una nuova tecnica che i tuoi clienti ameranno e adoreranno, basata su una lunga tradizione
  • stai affrontando una trasformazione/sei in un momento di cambiamento e sei pronto ad ascoltare il tuo talento

 

UN CORSO DIVERSO DAGLI ALTRI

essendo un corso per un piccolo gruppo di persone avrò la possibilità di seguirti bene ed accompagnarti passo passo nell’apprendimento

  • lavorerai in coppia, alternandoti tra la pratica e il ricevere
  • nel ricevere sentirai, spesso le mie mani, così da capire meglio il tocco e la pressione indicata.
  • vivrai un’esperienza in completo hawaiian style data dal mio periodo vissuto alle Hawaii

A CHI SI RIVOLGE IL CORSO?

Proprio perché tradizionalmente il Lomi Lomi alle Hawaii e’ considerato un massaggio per il benessere di tutta la comunità, dai bambini agli anziani, passando dalla donna in gravidanza, ai guerrieri ed in epoca moderna agli sportivi, e’ rivolto a chiunque abbia un cuore aperto e voglia di imparare, che sia alla sua prima esperienza nel massaggio o che sia già operatore olistico del benessere, estetista o fisioterapista.

DURATA DI OGNI CORSO

 Il corso si svolge in 3 giornate, dalle 9 alle 18 con varie pause intermedie, per un totale di 24 ore di formazione.
Tieni presente che io sarò a tua disposizione durante tutta la giornata e anche il pranzo sarà in condivisione, proprio in stile hawaiano così da continuare l’esperienza…

Come sono strutturate le giornate:

In linea di massima la mattina sarà dedicata alla condivisione, alla parte teorica e agli aspetti culturali e tradizionali di questo meraviglioso massaggio, e si concluderà con una dimostrazione della parte che praticheremo nel pomeriggio o direttamente con un pò di pratica pre pranzo.

Nel pomeriggio ci dedicheremo alla pratica vera e propria, con continue dimostrazione e spiegazioni delle varie manualità, per concludere con la condivisione della giornata.

INCLUSO IN OGNI CORSO

  • Dispensa fotografica cartacea
  • Accesso  al gruppo privato Facebook, riservato esclusivamente agli allievi di Benamati Elisabetta, dove potrai confrontarti con me e altri operatori
  • Assistenza post – formazione sia per la parte teorica che pratica del massaggio in orario e giorni lavorativi con risposte che perverranno entro 24 ore

IMPARERAI:

  • una trattamento corpo profondo ed efficace da 60/90 minuti da utilizzare su una varietà di clienti diversi  secondo le indicazione generali del massaggio e le esigenze di ogni ricevente.
  • attraverso manualità fluide e al contempo decise e ad una postura ottimale, sarai in grado di soddisfare le esigenze di vari tipi di cliente, da un rilassamento generale a manovre più profonde per soddisfare anche chi ama il massaggio più deciso.
  • un trattamento che negli anni ha preso sempre più spazio anche nelle SPA e nei centri estetici

MANDAMI UNA MAIL PER ISCRIVERTI

 

STORIA DEL MASSAGGIO E PERCHE’ SCEGLIERE PROPRIO QUESTO 

Il Lomi Lomi e’ il massaggio tradizionale del popolo hawaiano, che sin dall’antichità viene utilizzato assieme ad altre arti curative come l’uso delle erbe, Laau’lapa’au, riti e preghiere per mantenere in salute ogni componente della comunità.

Attraverso le sue manualità ed intenzione lavora sulla muscolatura fino a liberare le articolazioni, arrivando così  a comunicare fino e con le ossa, Iwi.

Per gli hawaiani, il Mana, l’energia vitale scorre nelle ossa e quindi dal suo fluire libero arriva un benessere totale.

Nel corso della storia ha subito anche delle restrizioni perché considerato impuro, e quindi rimase sommerso per generazioni, nascosto all’interno della famiglia.

Fu’ solo negli anni 70 che torno’ alla luce e lentamente riemerse, ricominciando ad essere tramandato apertamente e anche aperto agli stranieri.

E’ molto di più di un semplice  massaggio, e’ un modo per incarnare lo spirito di Aloha degli hawaiani portando amore, compassione e premura per tutto ciò che ci circonda.

E’ un vero e proprio stato mentale, una pratica sacra che attraverso manovre ritmiche, che allo stesso tempo sono rilassanti e stimolanti, un tocco amorevole ma deciso favorisce il fluire del Mana, l’energia vitale, allineando corpo, mente, cuore e spirito. Attraverso il canto o preghiera  d’apertura il praticante diventa un canale per la trasformazione del ricevente che ritroverà un’equilibrio interno ed esterno.

La routine messa a punto per il corso e’ frutto della mia ventennale esperienza, data dal mio vissuto alle Hawaii e da tutto ciò che i miei insegnanti alle Hawaii mi hanno trasmesso.

Il lignaggio a cui mi riferisco e’ per lo più di Lomi Lomi tradizionale che arriva da una lunga tradizione dell’isola di Big Island e Maui.

I miei Kumu, insegnanti sono stati:

  • Aunty Margaret Machado e sua figlia Nerita Machado
  • Rebecca Slavin
  • Maka’ala Yates
  • Jeana Iwalani Naluai
  • Daniel Fowler

 

MANDAMI UNA MAIL A INFO@LOMILOMIGINGER.COM
OPPURE COMPILA IL FORM PER ISCRIVERTI